Fornitore professionale di servizi di lavorazione di componenti pneumatici e materiali da costruzione hardware
Mettiti in contatto
Fornitore professionale di servizi di lavorazione di componenti pneumatici e materiali da costruzione hardware
Ricerca
it
notizia
notizia
notizia

Precauzioni per l'utilizzo di lame per seghe in lega

July 9th at 5:23pm

1. Appendere la lama della sega in lega verticalmente su una griglia asciutta, evitando luoghi umidi. Non posizionare la lama della sega in lega piatta sul terreno o sulla rastrelliera, poiché potrebbe causare la deformazione della lama della sega in lega.

2. Durante l'utilizzo,non superare la velocità massima specificata.   

3. Durante l'utilizzo ènecessario indossare una copertura protettiva, guanti, casco di sicurezza, scarpe antinfortunistiche e occhiali protettivi.   

Quando si installano lame per sega in lega, ènecessario prima verificare le prestazioni e lo scopo del tavolo per sega ed è meglio leggere prima il manuale del tavolo per sega. Per evitare errori di installazione e incidenti.   

5. Quando si installa la lama per sega in lega, ènecessario verificare innanzitutto se sono presenti crepe, distorsioni, livellamento, perdita dei denti e altri fenomeni sulla lama per sega in lega prima dell'installazione.   

6. Le dentellature della lama della sega in lega sono estremamente dure e affilate ed è vietato scontrarsi o cadere da terra. Deve essere maneggiato con cura.  

7. Dopo aver installato la lama della sega in lega, ènecessario verificare se il foro centrale della lama della sega è fissato saldamente sulla flangia del tavolo della sega. Se è presente una guarnizione, l'anello di guarnizione deve essere montato saldamente; Quindi, spingere delicatamente la lama con la mano per verificare se ruota in modo eccentrico o trema.   

8. La direzione di taglio indicata dalla freccia della lama in lega deve essere allineata con la direzione di rotazione del tavolo della sega. È severamente vietato installarenella direzione opposta, poiché l'installazionenella direzione sbagliata potrebbe causare la perdita dei denti.   

9. Tempo di prerotazione: dopo aver sostituito la lama della sega in lega, ènecessario preruotarla per un minuto prima dell'uso, in modo che il tavolo della sega possa entrarenello stato di lavoro prima del taglio.   

Prima del taglio, ènecessario verificare se lo scopo della lama in lega è compatibile con il materiale da tagliare.   

Quando si tagliano i materiali, ènecessario inserire delicatamente la lama della seganormalmente operativanel materiale ed evitare pressioni e spinte energiche.

12. La rotazione inversa è vietata poiché può causare la perdita dei denti e rappresentare un pericolo.   

13. Se si sentono suoni anomali o si vedono vibrazioni anomale o tagli irregolari durante l'uso, interrompere immediatamente il lavoro e indagare sulla causa dell'anomalia. Sostituire la lama della sega.   

14. Durante il taglio è vietato fermare improvvisamente la lama della sega al centro dell'oggetto da tagliare. Fermarsi al centro del materiale da tagliare può causare la caduta del dente della sega e la deformazione della lama.   

15. Applicare olio antiruggine subito dopo il taglio. Per prevenire la ruggine sulla lama della sega.   

Quando le dentellaturenon sono affilate, devono esserenuovamente affilate. Devono essere portati presso l'officina di rettifica designata dal produttore o in un'officina dotata di tecnologia di rettifica. In caso contrario, si danneggerà l'angolo originale dei denti della sega, si influenzerà la precisione del taglio e si ridurrà la durata della lama.